Gigi Proietti ricoverato in terapia intensiva, è in gravi condizioni
Considerato uno dei massimi esponenti del teatro italiano – di recente abbiamo riportato le sue parole in merito alla “cabala dei posti in sala” e alla riapertura del Globe Theatre – Gigi Proietti riesce a farsi amare dal pubblico combinando talento e personalità.
Al suo fianco la moglie Sagitta Alter e le due figlie Susanna e Carlotta.
Nato a Roma il 2 novembre del 1940, Gigi Proietti ha regalato al pubblico interpretazioni memorabili, destreggiandosi tra teatro, TV e cinema e divertendo sempre il pubblico grazie alle sue qualità artistiche. (Cinematographe.it - FilmIsNow)
La notizia riportata su altri giornali
Il suo ritorno a L’Aquila nei primi giorni dopo il terremoto del 2009 fu commovente, proprio nei luoghi che aveva vissuto e che non riconosceva più, spazzati dalla furia di quella notte. ‘Nelle prime ore del mattino – spiega la famiglia – è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti (Il Capoluogo)
Gigi Proietti è morto all’alba di oggi a Roma, nel giorno del suo compleanno. Gigi Proietti è morto nel giorno del suo compleanno: ha avuto un infarto. Nella notte Gigi Proietti è morto. (Lanostratv)
Era la persona che non mancava mai nelle case, quasi come il calcio. Il mondo dello spettacolo, oggi, lo piange: è mancato nella notte, infatti, Gigi Proietti, che proprio il 2 novembre avrebbe compiuto 80 anni. (GianlucaDiMarzio.com)
Il grande attore è morto la notte scorsa, all’età di 80 anni appena compiuti, nella clinica romana Villa Margherita, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi in terapia intensiva, colpito da un attacco cardiaco. (Gossip News)
Un "ritorno sul luogo del delitto", come lo ha definito lo stesso Proietti, che però gli frutta un Nastro d'argento come miglior attore protagonista. Ben 55 anni dei suoi 80 trascorsi tra palcoscenici, set cinematografici e studi televisivi. (Adnkronos)
Roma, 2 nov. È deceduto all'alba. (Tiscali.it)