Mattarella operato ieri sera al cuore: impiantato pacemaker. “Intervento riuscito”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato operato ieri sera al cuore: è stato impiantato un pacemaker. Ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Santo Spirito di Roma dove è ricoverato da ieri sera. Le dimissioni potrebbero avvenire già stasera, o al massimo domani. Oggi in mattinata è atteso un punto stampa all’ospedale. “Un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione”, hanno spiegato subito dal Quirinale, aggiungendo che il capo dello Stato ieri ha lavorato normalmente ricevendo anche il presidente del Montenegro (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Colle parla di “intervento “programmato” per l’impianto di un pacemaker, deciso in seguito a una coronarografia. Sergio Mattarella è al Santo Spirito dove ha passato “una notte tranquilla” e ora è “in condizioni stabili”. (Il Messaggero)

Gli haters contro il ricovero del Presidente della Repubblica Gli auguri social a Mattarella (Virgilio)

L'intervento è stato effettuato alle ore 20:00, all'ospedale Santo Spirito di Roma. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato ieri per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata di ieri. (LaC News24)

Notte tranquilla per Mattarella: condizioni stabili. L'affetto e gli auguri della politica. Da Meloni ai ministri, un coro unanime: "Forza Presidente"

Chi vince e chi perde". Chi è Roberto Mazzoni? Giornalista, esperto di tecnologie e informatica, consulente, imprenditore, esperto editoriale e strategico, direttore di Mazzoni News, professionista ora operante e vivente negli Usa. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato ieri sera all’ospedale romano Santo Spirito per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata di martedì (15 aprile ndr), fino all’incontro nel tardo pomeriggio al Quirinale con il Primo (Secolo d'Italia)

Sergio Mattarella ha passato una notte tranquilla dopo l'impianto del pacemaker e già questa mattina ha letto i giornali sul suo iPad. Ora saranno monitorate le sue condizioni ma in casi di questo genere le dimissioni dall'ospedale, il santo Spirito di Roma, avvengono entro le 48 ore dall'impianto. (Tiscali Notizie)