Iraq, la riconquista di Fallujah e la disperata resistenza dell'Isis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bergamo Post ESTERI

Civili usati come scudi umani, generi di prima necessità che scarseggiano, condizioni di vita difficilissime, con poca acqua potabile e una drammatica scarsità di medicine. Una catastrofe umanitaria. Così è stata definita dall'Onu la situazione a ... (Bergamo Post)

La notizia riportata su altri giornali

Sullo sfondo l’incubo di una terza guerra mondiale nucleare.... STRANIMONDI – Siamo a Washington, nei primi anni Ottanta. (Oggi Scienza)

L'esercito iracheno e le milizie sciite filo-iraniane sostenute dalla coalizione aerea guidata dagli Stati Uniti sono entrate a Falluja, da due anni roccaforte sunnita dell'Isis che, per opporsi al blitz, ha usato 50mila civili come scudi umani ... (Il Mattino)

L'Organizzazione chiede l'apertura di corridoi umanitari per i minori, costretti dai jihadisti all'arruolamento. (Sputnik Italia)

Martedì 31 maggio i combattenti dell'Isis hanno bloccato il primo assalto dell'esercito iracheno a Falluja, a ovest di Baghdad, e hanno lanciato il contrattacco nel distretto meridionale della città con autobombe e attentati suicidi. (TPI)

Baghdad, 1 giu. (askanews) - Almeno 20mila bambini sono intrappolati nella roccaforte dei jihadisti dell'Isis in Iraq di Fallujah, assediata dalle forze irachene, e rischiano la fame e l'arruolamento forzato nelle file dei combattenti jihadisti. (askanews)

È una resistenza accanita quella opposta dall'Isis a Falluja contro un'offensiva lanciata dalle forze lealiste irachene. Mentre si moltiplicano le testimonianze sul calvario delle decine di migliaia di civili rimasti intrappolati dai ... (Giornale di Sicilia)