Meteo: breve pausa, poi altra pioggia tra 19 e 20 Dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono tante novità sul fronte meteo per quanto riguarda i prossimi 10 giorni. L’ondata di maltempo, arrivata lo scorso weekend, si sta gradualmente spostando verso la penisola iberica, favorendo un graduale miglioramento del tempo su tutta l’Italia, soprattutto nelle zone più martoriate come l’Emilia Romagna e il basso Tirreno. Dopo la brevissima pausa di mercoledì e giovedì, si prospetta un altro severo peggioramento sulle regioni centrali, con piogge marginali anche al Nord e al Sud tra venerdì e sabato. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altri giornali
Alternanza di sole e nuvole in Italia, ma nelle prossime ore è prevista una tregua dal maltempo. Attenzione: si tratta solo di una fase momentanea, visto che nel weekend è previsto un peggioramento. Al Nord ancora gelate in pianura nelle prime ore del mattino. (METEO.IT)
Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione (iLMeteo.it)
Ciclone che va, ciclone che torna: il vortice, responsabile della Tempesta dell’Immacolata, si sposta verso la Spagna ma da Venerdì 13 tornerà a farci visita. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo. (iLMeteo.it)
A partire dalla giornata di mercoledi 11 dicembre la circolazione di bassa pressione che da 3 giorni tiene sotto scacco l’Italia tenderà ad attenuarsi, spostando il suo perno verso sud-ovest. Il terreno di scontro sembra piazzarsi tra le Isole e il Tirreno, ma la situazione non risulta ancora molto chiara. (MeteoLive.it)
Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. La dinamica prevalente è dominata da fronti nord-atlantici accompagnati da aria fredda, responsabili di piogge, temporali e nevicate sui rilievi. (Tempo Italia)
Il vortice, responsabile della tempesta dell’Immacolata, si sta spostando infatti verso la Spagna ma da venerdì 13 tornerà a farci visita. Intanto oggi, mercoledì 11 dicembre, la rimonta dell'anticiclone farà salire la pressione e le condizioni meteo torneranno decisamente più stabili e finiranno le incessanti precipitazioni anche sull’Emilia Romagna. (Adnkronos)