Cirio: “Dati in miglioramento, Piemonte forse arancione dalla prossima settimana”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telecity News 24 INTERNO

Alberto Cirio. “I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte – sottolinea -.

Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio.

A conferma del quadro in sensibile miglioramento, anche i dati trasmessi oggi a Roma dalla Regione Piemonte vedono l’incidenza scendere sotto il valore soglia di allerta di 250 casi ogni 100.000 abitanti. (Telecity News 24)

Su altre fonti

I ricoverati in terapia intensiva sono 329, 17 in meno rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 3.706 (-94). Su 29.218 tamponi processati, di cui 15.753 antigenici, sono 1.798 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi pari al 6,2%; la quota di asintomatici è invece pari al 36,8%. (Sky Tg24 )

Un anno bianco per le attività commerciali che sono state chiuse a causa del lockdown. Ad auspicare che il Governo possa immaginare un provvedimento di questo tipo è Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte: “Non ha senso immaginare che chi non ha lavorato possa pagare le imposte”, ha detto ieri, giovedì 8 aprile 2021, al termine della visita al centro vaccinale di Grugliasco. (TorinoToday)

SCUOLA – Dopo la riapertura in presenza fino alla prima media anche in zona rossa, il passaggio in arancione in Piemonte porta un altro passo in avanti verso la normalità scolastica Il Piemonte torna in zona arancione. (Unione Monregalese)

Lo ha comunicato l'Unità di crisi della Regione nel bollettino di aggiornamento di oggi, venerdì 9 aprile. Calano ancora i ricoveri negli ospedali piemontesi. Secondo il bollettino regionale di oggi, venerdì 9 aprile, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 329 (-17 rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 3.706(- 94 rispetto a ieri). (NovaraToday)

Cirio ha confermato che il 15 aprile ci sarà una riunione (virtuale) sul tema Il 25 aprile scattano infatti i licenziamenti. (LaPresse)

Lo ha confermato nel pomeriggio di oggi, venerdì 9, il ministro Roberto Speranza. Nel video sopra il presidente della Regione, Alberto Cirio, annunciava il passaggio in arancione e ipotizzava martedì in attesa della comunicazione ufficiale. (TorinoToday)