Intervento del Presidente Meloni al Business Forum Italia-Libia
Buongiorno a tutti. Grazie di essere qui, in questa giornata che considero particolarmente importante. Ricordavo con il Primo Ministro, che ringrazio, che questa è la mia quarta visita in Libia da quando ho assunto la guida del Governo italiano, è la mia terza visita in Libia solo quest'anno, e non accade per caso. Questa frequenza di visite reciproche è il risultato di una scelta politica molto precisa che questo Governo ha fatto. (Governo)
Ne parlano anche altre testate
"Questa è la mia quarta visita in Libia da quando ho assunto la guida del governo italiano, la mia terza visita in Libia solo quest'anno. Noi consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia, lo consideriamo una priorità per l'Europa e pensiamo che la cooperazione profonda che ci lega non abbia ancora espresso tutte le sue potenzialità". (ilmessaggero.it)
"Insieme al lavoro che facciamo per combattere l'immigrazione illegale di massa e per garantire il diritto a non dover emigrare, ossia favorire crescita e sviluppo, è fondamentale favorire i canali di migrazione legale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La premier a Tripoli: "Noi siamo stati la prima nazione occidentale a cancellare il parere negativo sui viaggi d'affari" (LAPRESSE)
"Consideriamo il rapporto con la Libia una priorità per l'Italia e per l'Europa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)