È finita la presa di ostaggi ad Arles, il detenuto si è arreso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La presa di ostaggi iniziata questa mattina nel carcere di Arles, nel sud della Francia, è finita senza causare alcun ferito. Il detenuto che aveva sequestrato cinque persone dell'unità sanitaria del penitenziario si è arreso. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
Immagini dell'esterno della prigione centrale di Arles, in Francia, dove un detenuto, noto per avere disturbi psichiatrici, e armato di un piccone artigianale, ha preso in ostaggio cinque persone - un agente penitenziario e quattro membri del personale infermieristico - nel reparto sanitario del carcere dalle 11.10 del mattino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse per affrontare la situazione", aggiunge, "sto monitorando gli sviluppi della situazione in tempo reale". Tensione e paura nel carcere francese di Arles ove un detenuto tiene in ostaggio cinque persone, tra cui quattro infermieri e un agente penitenziario. (il Giornale)
L'uomo dopo alcune ore si è arreso, non ci sono stati feriti. Arles, 3 gen. (il Dolomiti)
Un detenuto noto per “gravi disturbi psichici” ha imbracciato un piccone rudimentale e ha preso in ostaggio quattro infermieri e una guardia carceraria, hanno riferito diverse fonti. L'uomo non presenta "un profilo da terrorista". (la Repubblica)
Cinque persone - quattro membri del personale sanitario e un agente penitenziario - sono state prese in ostaggio nella prigione di Arles (Bouches-du-Rhône), in Francia. (Sky Tg24 )
L'uomo di 37 anni, condannato per stupro, avrebbe detto di voler «cambiare carcere». Sul posto sono dispiegate diverse forze di intervento, tra cui le teste di cuoio del Raid (per ricerca, assistenza, intervento, dissuasione), un'unità di élite della polizia nazionale. (Corriere del Ticino)