Olimpiadi di Parigi, il bacio della ministra allo sport francese Amélie Oudéa Castéra a Macron

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Circola da giorni sul web l'immagine di un bacio molto affettuoso fra il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. Risale al post cerimonia inaugurale di Parigi 2024 e ormai da una settimana il controverso scatto continua a far scrivere i periodici e a provocare reazioni di ogni tipo sui social. Nello scatto, si vede la Oudéa-Castéra abbracciare il presidente subito dopo la conclusione della cerimonia - che da mesi teneva tutti con il fiato sospeso in Francia, soprattutto per i rischi di attentati terroristici - e dargli un bacio un po' troppo affettuoso sul collo, vicino all'orecchio destro. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'immagine immortala il bacio in tribuna tra il presidente francese Emmanuel Macron e la ministra dello Sport e dei Giochi Olimpici, Amélie Oudéa-Castéra ". (Liberoquotidiano.it)

Circola da giorni sul web lo scatto del bacio fra il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. UN BACIO DIETRO L'ORECCHIO (ROMA on line)

Nella foto, la Oudéa-Castéra abbraccia Macron e gli dà un bacio sul collo vicino all'orecchio destro, mentre alla loro destra il premier Gabriel Attal guarda altrove. Lo scatto, risalente al post-cerimonia inaugurale di Parigi 2024, ha alimentato discussioni sui periodici e reazioni sui social media. (ilgazzettino.it)

Un gesto confidenziale, caloroso, che non è sfuggito all’obiettivo dei fotografi: nello scatto, diventato virale nel giro di pochi minuti, si vede il presidente francese nella tribuna autorità che si sporge in avanti per salutare la ministra, la quale - per dargli il canonico bacio sulla guancia - gli cinge la testa con la mano destra. (Vanity Fair Italia)

Dal bacio della polemica tra Macron e la Ministra a quelli spontanei e pieni d’amore di Martinengo e Bellandi alle fidanzate fino alle tenerezze sugli spalti dei parenti dei campioni: tutto l’amore alle Olimpiadi 2024 (DiLei)

In Francia fa scalpore la foto del bacio tra Emmanuel Macron e la ministra dello Sport, Amélie Oudéa-Castéra. (Fanpage.it)