Meteo 28 novembre: perturbazione in arrivo, porterà freddo, piogge e neve! Ecco dove
La debole perturbazione in transito sul nostro Paese giovedì porterà molte nuvole, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità, mentre le temperature rimarranno piuttosto miti, al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. Un cambiamento più deciso della situazione meteo è invece previsto per domani, venerdì 29 novembre, quando dai Balcani irromperanno sulla nostra Penisola delle correnti di aria fredda e la perturbazione numero 9 del mese. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Missing Caption Dalle prime ore di oggi, in promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale, si estenderà dalla nord Africa ed attraverso la penisola Iberica e la Francia, raggiungerà le isole Britanniche. (Civonline)
Al mattino nuvolosità compatta su tutti i settori, ma senza precipitazioni associate. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo; in serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo isolate nevicate sui rilievi orientali dai 1600 metri. (Corriere Salentino)
L’impulso freddo traghetterà correnti di matrice artica e genererà un vero e proprio sconquasso con una bassa pressione che si approfondirà sul Mar Ionio. (Meteo Giornale)
Le previsioni meteo di giovedì 28 novembre 2024 (Fonte: Ilmeteo.it) (Dire)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un giovedì con un tempo asciutto, ma localmente nebbioso al Nord (specie in Piemonte e Lombardia) e al Centro (nebbia possibile anche a Roma), da venerdì inizierà ad affluire aria più fredda dai quadranti nord orientali, attirata dall'arrivo di una goccia fredda o cut-off, ovvero un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone. (La Stampa)
Un cambiamento significativo delle condizioni meteorologiche si profila nei prossimi giorni con l’arrivo di un ciclone freddo che investirà il Mediterraneo centrale. Questo sistema porterà con sé un’ondata di maltempo che colpirà principalmente le regioni del Centro-Sud, accompagnata da piogge diffuse, nevicate sui rilievi appenninici e venti intensi. (MeteoWeb)