Appunti di mare - Louis Vuitton Cup, Luna Rossa fa entusiasmare il mondo della vela. Il calabrese Giungato: «Queste barche sono nuove per tutti»

Appunti di mare - Louis Vuitton Cup, Luna Rossa fa entusiasmare il mondo della vela. Il calabrese Giungato: «Queste barche sono nuove per tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Appunti di mare L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

OTTAVA REGATA: PARTITI L'equipaggio italiano torna sotto. Regate in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Altra reazione vincente di Luna Rossa che dopo la squalifica per una rottura dopo essere caduta dal foil nella settima regata quando si trovava in testa, il team Prada è riuscita a rimettere in sesto la barca e concludere la seconda prova della giornata davanti ad Ineos Britannia portandosi sul 4-4 nella finale della Louis Vuitton Cup (LAPRESSE)

Sincronizzare il nostro commento con le immagini dello streaming internazionale qui. Barcellona– Vento forte, previsto al limite alto della finestra utile per regatare (SW sui 19-21 nodi), oggi a Barcellona per la quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup (Farevela)

Luna Rossa si inabissa di colpo, sconforto a bordo: "Abbiamo rotto tutto". È corsa contro il tempo

Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. Domani sono in programma altre due regate. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa vive un’altra giornata di passione ma ancora volta trova le energie nervose e tecniche per risollevarsi dall’incidente subito in questa quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup e impatta la serie sul 4-4. (La Gazzetta dello Sport)

Durante regata 1 di oggi contro INEOS, Luna Rossa ha subito un terribile incidente tecnico: un guasto al foil di destra ha costretto l'AC75 ad inabissare la prua in acqua. Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. (Fanpage.it)