Occhio ai nubifragi di oggi sul Lazio, con possibili dissesti. Colpita anche la Capitale. I dettagli

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Configurazione barica cattiva quella in atto sul Mediterraneo centro settentrionale, in particolare sulla parte nord-occidentale. Un cavo d’onda instabile, legato a una vasta depressione nord-atlantica, è andato approfondendosi nelle ultime ore tra il Golfo del Leone e le Baleari, sollevando intense masse d’aria umida dal settore mediterraneo occidentale e indirizzandole verso il Centro Nord Italia (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Quella che si apre oggi, martedì 8 ottobre, sarà una giornata all'insegna del maltempo. In tutto il Lazio sono attese piogge e temporali dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Le temperature, tranne che a Latina dove i termometri raggiungeranno anche i ventiquattro gradi, saranno più o meno sui venti gradi nelle ore più calde della giornata. (Fanpage.it)

Meteo Roma: oggi nubi sparse, Martedì 8 temporali e schiarite, Mercoledì 9 poco nuvoloso Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Per la giornata di oggi 8 ottobre la protezione civile ha emesso per il Lazio un' allerta meteo arancione : si prevedono - in particolare a partire dal... (Virgilio)

Allerta meteo Roma, bomba d'acqua dal pomeriggio: ecco quando pioverà (e per quanto tempo). Le previsioni

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. (Comune di Pomezia)

La Regione Lazio, come del resto buona parte dell'Italia, si prepara ad affrontare una fase di maltempo intenso. Le previsioni indicano infatti precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e raffiche di vento intense. (CastelliNotizie.it)

Bomba d'acqua attesa su Roma a partire da questo pomeriggio. A partire dalle 17:00 si prevede l'arrivo di rovesci abbondanti sulla Capitale e su buona parte della regione Lazio, anche a carattere temporalesco: si prevede infatti l'arrivo di «forte attività elettrica, locali grandinate e possibili mareggiate lungo le coste esposte». (ilmessaggero.it)