Bitcoin raggiungerà i 140.000 dollari, affermano tre AI che gestiscono un fondo di investimento da 30 milioni di dollari
Bitcoin raggiungerà i 140.000 dollari, affermano tre AI che gestiscono un fondo di investimento da 30 milioni di dollari Il comitato di investimento di Intelligent Alpha è composto da tre IA e il CEO del fondo cerca di non intralciarli. Copertura delle elezioni 2024 presentata da Stand with crypto (CoinDesk)
La notizia riportata su altri media
Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. (WIRED Italia)
Bitcoin raggiunge un nuovo record storico oltre i 99.000 dollari, trainato dall'elezione di Trump e dalle sue promesse di politiche favorevoli alle criptovalute. La valuta digitale ha guadagnato il 130% nel 2024 e punta a quota 100.000 dollari. (HWfiles)
Il Bitcoin ha sfiorato la soglia dei 100 mila dollari, raggiungendo il suo valore massimo da quando nel 2008 fu creato dal tuttora misterioso Satoshi Nakamoto. (L'HuffPost)
Prosegue «l'effetto Trump» sulla quotazione del bitcoin che ha aggiornato ancora il suo record, toccando un massimo a 98.344,5 per poi rallentare e assestarsi intorno ai 97 mila dollari, in rialzo comunque del 3% circa nella giornata. (Corriere della Sera)
C’è stato un tempo in cui Donald Trump definiva le criptovalute una «truffa». Aggiungendo che le monete virtuali, se non regolamentate, potevano «facilitare comportamenti illeciti, tra cui il traffico di droga». (il manifesto)
Trump è considerato un sostenitore della criptovaluta, e la sua vittoria il 5 novembre ha determinato un avanzamento del valore dei bitcoin dell’1,16% a 99.217 dollari. Anche le dimissioni del capo della Sec avrebbero contribuito a questo incremento (Sky Tg24 )