Messi tra i destinatari della Medaglia Presidenziale della Libertà

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato i destinatari della Medaglia Presidenziale della Libertà, la più alta onorificenza civile americana. Tra le 19 personalità premiate spicca il nome di Lionel Messi, campione del mondo argentino e stella dell’Inter Miami, riconosciuto per il suo impegno filantropico e il contributo straordinario nel mondo dello sport e della beneficenza. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri media

Medaglia Presidenziale della Libertà da Biden, Messi non si presenta: aveva un "impegno" (TUTTO mercato WEB)

Il riconoscimento è la più alta onorificenza civile della nazione, conferita a personalità che hanno contribuito in modo esemplare alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre iniziative significative della società, pubbliche o private. (Sky Sport)

Il messaggio di Biden al presidente in pectore. Premiata Cheney, pasionaria anti Donald

Milano, 05 gen. - L'ex segretaria di Stato Hillary Clinton, il filantropo George Soros e l'attore e regista Denzel Washington sono stati premiati sabato dal presidente americano Joe Biden con la 'Presidential Medal of Freedom', la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump la vorrebbe in galera. La deputata uscente del Wyoming, una conservatrice che ha pagato con l’espulsione dal mondo repubblicano e la perdita del seggio alla Camera la sua implacabile denuncia dei comportamenti antidemocratici di Donald Trump, viene descritta nelle motivazioni del premio come «un modello di dignità, libertà e decenza», elogiata «per la sua integrità e lo spirito intrepido» col quale è andata con coraggio, e da sola, allo scontro coi trumpiani. (Corriere della Sera)