Addio al Boba Fett originale: è morto Jeremy Bulloch

Ho avuto il piacere di incontrarlo alcune volte e di intervistarlo qualche anno fa.

Oltre che alla trilogia originale di Star Wars, Bulloch aveva partecipato anche alla serie Doctor Who e a tre film di 007, Agente 007 – La spia che mi amava, Solo per i tuoi occhi e Octopussy – Operazione piovra, era ricomparso in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith nel ruolo del Capitano Colton.

Ora lo segue, a 75 anni, Jeremy Bulloch, l’interprete di Boba Fett in L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segue la title card “The Book of Boba Fett: Natale 2021”, anticipando l’arrivo di un progetto incentrato su Boba. continua a leggere dopo la pubblicità. Al momento non è chiaro se The Book of Boba Fett sia una serie spin-off a sé stante, una mini-serie oppure Boba Fett diventi il protagonista della terza stagione di The Mandalorian. (TVSerial.it)

Boba Fett era un cacciatore di taglia con il mandato di catturare Han Solo, sopravvissuto alla morte per “digestione” tra le fauci del mostruoso Sarlacc. Nonostante sia uno dei personaggi più amati della saga, Boba Fett non mostra mai il suo volto. (Inews24)

I will deeply miss him & am so grateful to have known him. L’attore britannico, morto il 17 dicembre all’età di 75 anni per complicazioni legate al Parkinson, era divenuto celebre appunto per aver interpretato il personaggio nella trilogia originale di Star Wars, comparendo nei film L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. (Wired.it)

In arrivo una serie su Boba Fett. La storia di Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison, proseguirà quindi con un nuovo progetto televisivo. The Book of Boba Fett sarà in realtà la terza stagione di The Mandalorian? (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Eppure, agli occhi dei fan, Bulloch vivrà per sempre come l’uomo dietro all’armatura di Boba Fett. La morte di Bulloch è stata confermata anche da Daniel Logan, ossia da colui che interpretò proprio il giovane Boba Fett nel film Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni. (LaScimmiaPensa.com)

Lutto nel mondo del cinema che oggi piange la tragica scomparsa di Boba Fett, personaggio di Star Wars. Nel mondo cinematografico infatti Star Wars è riuscito davvero sempre a far parlare di sé e conquistare generazioni diverse, grazie a storie sempre convincenti e ricche di pathos. (YouMovies)