Papa Francesco sarà dimesso domani. I medici: “È stato 2 volte in pericolo di vita”

– “Domani (domenica 23 aprile ndr) Papa Francesco sarà dimesso”. E’ questo l’annuncio più importante fatto durante il breafing sulle condizioni mediche di papa Francesco. Lo hanno detto i medici, che hanno in cura il Pontefice al Policlinico Gemelli da 37 giorni. I medici hanno anche detto sempre domenica il Papa si potrà affacciare dalla finestra della stanza dell’ospedale in cui è ricoverato per impartire la benedizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Hanno chiarito i medici, escludendo anche il fatto che abbia avuto il Covid -. «I medici - ha continuato Alfieri - lo dimettono dal Gemelli prescrivendo riposo e una convalescenza di due mesi e sconsigliano incontri con gruppi e grandi sforzi». (Corriere Roma)

ROMA (Alto Adige)

ROMA (Alto Adige)

Domani le dimissioni di Papa Francesco. I medici del Gemelli: «Due mesi di convalescenza a Santa Marta»

L'annuncio nel pomeriggio, in un briefing con la stampa, convocato all'ultimo momento. La notizia che tutti da tempo auspicavano arriva all'improvviso e quando nessuno davvero se l'aspettava. (ilmessaggero.it)

LaPresse (LAPRESSE)

Paure nessuna, ma e' chiaro che a 88 anni ci possono essere nuove infezioni ma sono paure legate al paziente. (Tiscali Notizie)