Depistaggio Borsellino, difesa poliziotti: “Erano ultima ruota carro”
(Adnkronos) – (dall’inviata Elvira Terranova) – “Non hanno depistato”, “non hanno mentito al processo”, “sono servitori dello Stato”, ma, soprattutto, i quattro poliziotti del Gruppo investigativo Falcone e Borsellino accusati del depistaggio sulle indagini sulla strage di via D’amelio, erano “l’ultimo chiodo della ruota di un carro che muove qualcun altro…”. I difensori dei quattro poliziotti imputati, Vincenzo Maniscaldi, Giuseppe Di Gangi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli, non hanno dubbi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Luca Marelli, ex arbitro e voce di DAZN per quanto riguarda gli episodi da moviola, ha parlato ai microfoni della trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L’allenatore è appena sbarcato: è la conferma ufficiale, il nuovo tecnico in Serie A sarà lui È stato confermato il nome del nuovo allenatore che si occuperà di far recuperare al meglio la squadra giallorossa, dato il periodo negativo che attualmente sta attraversando. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
"L'11 novembre la Commissione ha ricevuto dalle autorità olandesi una notifica sulla reintroduzione dei controlli alle frontiere dal 9 dicembre fino all'8 giugno 2025. L’Olanda ha comunicato oggi in via ufficiale che dall’inizio di dicembre sospenderà gli accordi di Schengen e reintrodurrà per sei mesi i controlli alle frontiere. (la Repubblica)
Dusan Vlahovic è tornato ad essere convocato dalla Serbia ma le luci di riflettori in casa Juventus restano tutte puntate su di lui: le parole riferite in questo senso sono state nette. (SpazioJ)
I controlli olandesi, che partiranno dal 9 dicembre, dureranno sei mesi e sono stati decisi all'interno della stretta contro l'immigrazione irregolare proposta dal governo guidato dal Partito per la libertà (Pvv) di Geert Wilders, alleato Europa con la Lega di Matteo Salvini. (EuropaToday)
L’annuncio dei nuovi controlli è arrivato lunedì dalla ministra per Asilo e migrazione, Marjolein Faber, ed è stato giustificato da "un elevato livello di migrazione irregolare, dal traffico di esseri umani e da significativi flussi migratori secondari". (Liberoquotidiano.it)