Tregua lontana, il Qatar abbandona la mediazione tra Hamas e Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerra Israele-Libano e Medio Oriente, le news di oggi 10 novembre Il più importante teologo islamico della Striscia di Gaza, Salman al-Dayah, ha emesso una fatwa contro l'attacco sferrato da Hamas contro Israele il 7 ottobre dello scorso anno, parlando di «violazione dei principi islamici che regolano il jihad». Un massacro che ha scatenato la rappresaglia israeliana contro l'enclave palestinese e che è costato la vita a oltre 43.500 palestinesi, oltre agli oltre 1.200 israeliani uccisi il 7 ottobre e ai 251 ostaggi. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Ieri sera ai fan della squadra israeliana di calcio Maccabi Tel Aviv “è stata tesa un’imboscata ad Amsterdam” mentre lasciavano lo stadio dopo una partita di Europa League contro la squadra olandese dell’Ajax. (Il Sole 24 ORE)
Salman Al-Dayah ha parlato di una "violazione dei principi islamici che regolano il jihad", riferendosi al massacro perpetrato da Hamas con il sostegno di formazioni jihadiste che hanno scatenato la rappresaglia israeliana contro l'enclave palestinese. (il Giornale)