L’opera di Gaetano Pesce a Napoli non è solo fallica, è anche sessista: allora installate pure la vagina di “Zeza” Lucrezia, la moglie di Pulcinella…

Chiamiamo le cose col nome giusto, guys! Che pena vedere un pene installato a Napoli ed essere presi per il culo da tutto il mondo. Arte? Ma l’arte non ha paura di dichiararsi. L’arte si innalza fiera e feroce con il suo spirito libero. Il Pulcinella di Gaetano Pesce fa riflettere molto su tante cose. Tutte tranne che su Pulcinella e la sua storica maschera. Era più sincero un inno al pene di Pulcinella. (MOW)

Ne parlano anche altri media

Per la scultura “Tu si na cosa grande” di Gaetano Pesce è arrivato l'Oscar. Così è andata stavolta: il maestro dell'arte presepiale Marco Ferrigno, rappresentante di una dinastia di artigiani specializzati in pastori e natività, ha creato una mini scultura di Pesce. (ilmattino.it)

Tradizionalmente il disegno su carta è considerato l’elemento necessario alla fase preparatoria di un’opera d’arte. Anche Gaetano Pesce si è servito di uno schizzo su carta per dare forma e colore al progetto della sua installazione d’arte pubblica “Tu si ‘na cosa grande” dedicata a Napoli (La Repubblica)

Il tanto discusso Pulcinella di Pesce, infatti, è stato nei 'pensieri' di Luciana... Attiva la lettura vocale L'opera d'arte installata a piazza Municipio arriva anche a 'Che tempo che fa'. (Virgilio)

Fanpage sull'opera di Pesce: "Ridicola, arte svilita: Napoli non ne guadagna niente"

A Napoli, la creatività popolare non conosce limiti e trova nuove forme di espressione, anche di fronte alle opere d'arte. È successo in Piazza Municipio, dove la statua del Pulcinella di Gaetano Pesce, già oggetto di accese discussioni, è diventata inconsapevolmente protagonista di un gesto ironico che ha subito catturato l’attenzione di molti. (ilmattino.it)

1.78 L'hula hoop "apparso" questa mattina (Fanpage.it)

Un'opera d'arte vittima della derisione della gente a causa delle sue dimensioni e della sua forma fallica, che fa pensare a tutt'altro che alla veste di Pulcinella. Ne ha scritto anche lo scrittore e giornalista Ciro Pellegrino per Fanpage. (CalcioNapoli24)