Bottiglie e bombe carta contro le forze dell'ordine: il video degli scontri al corteo pro Palestina a Roma

Bottiglie e bombe carta contro le forze dell'ordine: il video degli scontri al corteo pro Palestina a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV INTERNO

Lancio di bottiglie e bombe carta contro le forze dell'ordine che in tenuta anti sommossa sbarrano la strada al corteo pro Palestina a Roma. Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati.​​Contro gli agenti è stato lanciato anche un palo della segnaleticastradale (Corriere TV)

Su altre fonti

Nonostante il divieto prescritto dalla Questura di Roma si sono spostati all'interno della piazza verso viale di Porta Ardeatina e chiedono a gran voce di partire in corteo. Tra i presenti in piazza, che secondo quanto hanno detto gli organizzatori sono oltre 7mila, oltre ai movimenti pro Palestina anche molti giovani studenti e universitari e alcuni incappucciati. (Adnkronos)

"Si oppongono perché abbiamo trovato, in questa manifestazione, i punti politici chiari e netti e le responsabilità dell'Italia in questo contesto", ha affermato Khaled El Qaisi, studente italo-palestinese. (Repubblica Roma)

"I biglietti che venivano richiesti attraverso i normali canali di distribuzione dell'Inter, venivano regolarmente pagati e l'unico vantaggio offerto dalla società per esigenze di ordine pubblico e organizzativo, era quello di avere un canale prioritario per l'acquisto dei tagliandi nell'interesse comune di permettere ai tifosi più assidui di esser presenti sempre e ovunque a guidare il sostegno alla squadra". (Tuttosport)

“Segnate il numero sulla pelle”. Il manuale anti-sbirri dei Pro-Pal per il corteo vietato

Fin dalla mattina presto ai caselli di Roma si sono assembrati pullman carichi di manifestanti, che sono stati bloccati e controllati dalle forze dell'ordine. Il dispiegamento di forze nella Capitale è massimo, i controlli sono ovunque e per il momento circola tra i manifestanti la voce che la questura abbia autorizzato il concentramento a Piramide, ma non il corteo. (il Giornale)

E a capitanare l'adunata Chef Rubio in prima linea (anche dai social). Ma la (Secolo d'Italia)

È tutto pronto per il corteo pro-Palestina in programma oggi a Roma, a due giorni dal primo anniversario della strage di Hamas in Israele, in cui sono state uccise 1200 persone e ne sono state rapite 250. (Nicola Porro)