DAZN, 12% di share con il match in chiaro: ora l’esperimento con altre big

La sfida di San Siro tra Milan e Napoli ha dato la prima spallata importante al campionato di Serie A. La formazione di Antonio Conte è riuscita a sbancare il Meazza con un 2-0 che lascia i rossoneri a -11 in classifica e Inter e Juventus rispettivamente a -7 e -8, entrambe con una partita in meno (i nerazzurri giocheranno a Empoli, i bianconeri in casa con il Parma). La partita – valida per il primo e unico turno infrasettimanale della stagione – è stata trasmessa in esclusiva su DAZN (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Com'è andata Milan–Napoli su Dazn in termini di ascolti? Non ha sfondato. Era lecito attendersi un dato nettamente migliore a giudicare dalla formula, aperta (oltre agli abbonati) anche a un massimo di 2 milioni di utenti "occasionali" registrati gratis (e senza obbligo di sottoscrizione), con cui era stata presentata la partita clou della 10ª giornata di Serie A. (Fanpage.it)

Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”, ha commentato il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi. (Calcio Casteddu)

In un posy su X il il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha commentato i dati Auditel di Milan-Napoli. (AreaNapoli.it)

Milan-Napoli è al secondo posto, dietro solo al derby di Milano (quasi 2 milioni di spettatori) trasmesso su SKY. Tra i turni infrasettimanali, è la gara più vista dal 2014. (CalcioNapoli24)

Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)

Milan Napoli, dati clamorosi a San Siro: il numero di spettatori è stato esaltante. Le ultimissime notizie sul mondo rossonero Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. (Milan News 24)