Zaynab Dosso, medaglia d'argento ai Mondiali indoor di Nanchino nei 60 metri. Quarto posto per Simonelli
E’ stato il giorno dei campioni quello di oggi a Nanchino, mondiali indoor di atletica. Tre Superman (plurale Supermen) e poco c’è mancato di fare quattro, tre uomini e una donna, con una ragazza italiana, Zaynab Dosso, in veste di Wonder Woman. E invece la nostra è arrivata seconda, nei 60 metri, la gara più veloce che ci sia, 7 secondi ed è finita, il tempo necessario, secondo una ricerca scientifica di quelle usa e getta, ad avere “una prima impressione”. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 22 mar. Volevo quest’oro, per me e per l’Italia, e continuerò a lavorare. (Agenzia askanews)
– Sprint d’argento per Zaynab Dosso ai Mondiali indoor di Nanchino. Roma, 22 mar. (Agenzia askanews)
MONDIALI INDOOR - Seconda medaglia azzurra nella manifestazione cinese e a prendersi gli onori della cronaca è Zaynab Dosso che centra l'argento nei 60 metri piani. Anche con un po' di rammarico perché la classe '99 viene beffata dalla rimonta della svizzera Kambundji. (Eurosport IT)
Zaynab Dosso brilla vincendo la medaglia d’argento ai Mondiali di atletica a Nanchino L’azzurra, già campionessa d’Europa in carica, ha conquistato un prestigioso argento, alle spalle della svizzera Mujinga Kambundji. (News Sports)
L'azzurra, dopo aver conquistato il titolo europeo, è arrivata seconda alle spalle di Mujinga Kambundji per soli due centesimi (7.06 il tempo totale). Zaynab Dosso è d'argento nella finale dei 60 metri femminili ai Mondiali indoor di Nanchino (La Provincia di Cremona e Crema)
Atletica, mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)