Scuola, la nuova classifica delle migliori d'Italia: grosse sorprese in provincia
Luca Puccini 22 novembre 2024 Primo: il liceo classico, oramai, non è più l’indirizzo migliore (quello scientifico, almeno complessivamente, lo batte nella classifica delle scuole con punteggi più alti secondo Eduscopio 2024, il report annuale della Fondazione Agnelli sulle classi italiane). Secondo: gli istituti di provincia non sono di provincia per niente (anzi, spesso son molto più quotati di quelli in città). (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo scopri al bar, dopo aver depositato l’erede. Faremo non è un modo di dire: fotografa la realtà, oggi la scuola la si fa tutti insieme, genitori e figli, uno stress collettivo. (Liberoquotidiano.it)
Come scegliere l’istituto per ricevere la migliore formazione e ottenere il diploma di maturità? Non è facile, soprattutto se non si hanno le idee chiare verso il futuro lavorativo. Uno strumento utile, però, arriva dalla nuova guida Eduscopio 2024 che ha stilato la lista delle migliori scuole superiori di tutta Italia e anche in Abruzzo. (ChietiToday)
Qui quasi l’86,5% degli ex allievi che non sono andati all’università hanno trovato lavoro entro due anni dal diploma. La migliore scuola della Marca è il liceo scientifico Flaminio di Vittorio Veneto. (ilgazzettino.it)
Giunto alla sua undicesima edizione, il portale analizza i risultati universitari e lavorativi di oltre 1.347.000 diplomati tra il 2019 e il 2021, suddivisi in 8.150 indirizzi. È online Eduscopio 2024, la piattaforma gratuita della Fondazione Agnelli che offre dati e classifiche delle scuole superiori italiane per orientare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi. (La Gazzetta dello Sport)
Lo conferma la nuova edizione online da oggi di Eduscopio (eduscopio.it) l’indagine che viene realizzata dalla Fondazione Agnelli che valuta le scuole in base agli esiti dei percorsi universitari degli studenti diplomati o degli sbocchi professionali. (Corriere della Sera)
Il Volta a Milano, il Righi a Roma. (Corriere della Sera)