Parma - Monza (2-1) Serie A 2024

Un pomeriggio ricco di emozioni al Tardini. Sfortunato il nuovo Monza di Bocchetti, tre gol annullati, in 10 per quasi tutto il secondo tempo, ma nonostante questo non è mancata la grinta e la voglia di vincere. Apre le marcature Hernani su calcio di rigore, episodio costato il doppio giallo e quindi l'espulsione a Pablo Marì. Non si è fatto abbattere il Monza che pareggia grazie ai due neo-entrati, assist di Martins e rete di Pedro Pereira ma proprio all'ultimo secondo su un calcio d'angolo colpisce di testa il giocatore del Parma Lautaro Valenti che chiude la partita. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sorpresa dal dischetto in casa Parma. Al 55′, la squadra di Pecchia ha avuto un rigore a disposizione contro il Monza. Dagli undici metri non si è presentato Man, ma neanche Bonny (subentrato al 45′): dal dischetto è andato Hernani... (SOS Fanta)

Le parole del tecnico crociato in conferenza stampa (Forza Parma)

Maldini: 5 (dal 57' Djuric: 5,5) Caprari: 6,5 (Calciomercato.com)

Pazzesco Parma, Valenti regala all'ultimo tocco tre punti importantissimi: Parma-Monza 2-1. Pecchia: "Partita folle, ma siamo stati premiati" - L'Inter travolge il Cagliari: Risultati e classifica

Parma, il match-winner Valenti: "Dedico il gol alla famiglia, ma c'è dentro tutto il gruppo" (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha parlato nel corso del post-partita della sfida vinta contro il Monza ai canali ufficiali del club gialloblu: "Ci sono delle emozioni straordinarie, la partita c (TUTTO mercato WEB)

La palla salta un paio di giocatori ma Valeri, dietro di loro, la spizza sul secondo palo: gol. Incredibile: il Parma strappa con la determinazione una vittoria importantissima. (Gazzetta di Parma)