"Again", il video della canzone inedita di Pino Daniele allo Stadio Maradona
Inconfondibili versi di Pino Daniele nella canzone inedita "Again", ritrovata dai figli Alessandro e Sara, presentato in anteprima domenica allo stadio Maradona prima del match Napoli-Roma. Un pezzo sconosciuto che apre le celebrazioni del 2025, decennale della scomparsa del cantautore "nero a metà", 4 gennaio 2015, e i 70 anni della nascita, il 19 marzo, giorno in cui uscirà un docufilm sulla sua carriera diretto da Francesco Lettieri ( regista dei video del cantante misterioso Liberato). (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
L'MVP Di Lorenzo cita l'inedito di Pino Daniele: "Ancora noi! Again!" Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, premiato dalla Lega Serie A come il migliore in campo del match vinto contro i giallorossi, ha commentato la vittoria citando proprio la canzone dell'indimenticato cantautore napoletano: "Ancora noi! Again!". (Tutto Napoli)
Presenti allo stadio anche i figli di Pino che sono stati accolti anche dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentis che ha dato in dono una maglia della societa con, alle spalle, la scritta «Pino 70». (ilmattino.it)
"Again", l'inedito di Pino Daniele presentato prima di Napoli-Roma Prima dell’inizio del match infatti è stato trasmesso Again, l’inedito di Pino Daniele registrato ormai 15 anni fa e finora ancora inascoltato. (Radio Deejay)
Camminerai/ ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme/ Sorriderai,/ nel sole come si fa quando si sta bene/ perché la vita è la stessa,/ si combatte con le mani e con la testa/ il muro di Berlino è un ricordo lontano/ dietro il nostro destino/ on the road again/ on the road again/ on the road again. (La Repubblica)
Il brano è stato presentato 10 minuti prima della partita di campionato Napoli - Roma, in partnership con Dazn e Warner Music per anticipare l'uscita del prossimo 29 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in radio. (ilmattino.it)
Partono le note di Again, questo il titolo della canzone, e il Maradona ha ascoltato con silenzio e un pizzico di commozione i versi di Pino Daniele. (La Repubblica)