Il progetto Scuola di Fondazione Conad: 150 studenti studiano l'intelligenza artificiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro INTERNO

L'ALA. Si è svolto questa mattina l’ultimo degli incontri in live streaming del progetto Scuola 2024 di Fondazione Conad ETS, promosso da Conad Adriatico e le altre cooperative Conad e realizzato insieme a Unisona. Un’iniziativa che, coinvolgendo gli studenti italiani in diversi incontri di formazione dedicati a tematiche di attualità, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulle emergenze sociali in atto. (Il Centro)

Su altri media

(Adnkronos) – Sarà in libreria dal 30 aprile per Mondadori il primo libro di Antonella Di Bartolo “Domani c’è scuola”, racconto della preside siciliana che ha combattuto l’assenteismo scolastico in uno dei quartieri più difficili della provincia palermitana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo Snals ha ospitato un convegno a Roma, affrontando tematiche cruciali riguardanti l’istruzione e la ricerca. Intitolato “Dalla Transizione Digitale all’Intelligenza Artificiale nel Sistema di Istruzione e nella Ricerca: Visioni, Obiettivi, Processi, Attese”, l’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco, tra cui il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. (Orizzonte Scuola)

“I danni del cellulare sono notevoli e la rete ed i social sono estremamente pericolosi, non abbiamo idea di quello che si annida dentro, soprattutto per i ragazzini, serve cautela nell’uso dei social. (Tecnica della Scuola)

Esaminiamo le strategie europee volte a incorporare l'IA nei sistemi educativi e la ricerca accademica sull'argomento. Sullo sfondo, la necessità di affrontare considerazioni etiche e valutare le prospettive degli studenti (Agenda Digitale)

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) nell’ambito dell’istruzione è un documento cruciale che deve adattarsi alle costanti trasformazioni del settore per renderle possibili. Questo è il cuore del discorso tenuto da Elvira Serafini, segretario generale dello Snals, durante il seminario intitolato ‘L’innovazione tecnologica: dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca’, tenutosi recentemente al Seraphicum a Roma. (Orizzonte Scuola)

Si è svolto oggi a Roma il convegno organizzato dallo Snals dal titolo “Dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca. Visioni, obiettivi, processi, attese”. (Orizzonte Scuola)