Figli e figliastri, c’è la prova: i due video che incastrano i Prodi Boys
Ci sono tre nude e crude verità sul caso Prodi. Primo: il pacato professore ha perso la brocca, e può succedere. Secondo: invece di chiedere scusa, s’è arrampicato sugli specchi e alla sua età non è mai una buona idea, infatti ha rimediato una figura barbina. Terzo: salvo pochi lodevoli casi, gran parte dei giornalisti – tutti attenti ogni 8 marzo a difendere le donne e a denunciare atteggiamenti patriarcali e maschilisti – sono rimasti in imbarazzante silenzio di fronte all’evidente maleducazione di un politico nei confronti di una giornalista. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altre testate
In ogni caso la trasmissione di Rete 4, come fatto trapelare da Orefice e dal sito la Zuppa di Porro, è in grado di provare tutto. In questa seconda immagine, dopo la prima diffusa sul sito di Nicola Porro, si vede chiaramente l'ex premier toccare con la mano i capelli della giornalista. (Liberoquotidiano.it)
Carino e coccoloso quasi come i pinguini di Madagascar nell'intervista a China Daily, (Secolo d'Italia)
La “letterina” è contenuta ne La Forza della Ragione, il libro che nasce dal dibattito scaturito dal dirompente La Rabbia e l’Orgoglio subito dopo il crollo delle Torri Gemelle nel settembre del 2001. (Nicola Porro)
La sfuriata di Romano Prodi contro la giornalista Lavina Orefici e l’accusa dell’inviata di Quarta Repubblica sui “capelli tirati” hanno fatto scoppiare un caso. I giornali “di destra” hanno accusato le altre testate di aver volontariamente evitato di riportare (o di aver ridimensionato) la versione della cronista. (Virgilio Notizie)
Le accuse all'ex presidente del Consiglio Romano Prodi hanno fatto diventare il suo un caso nazionale. Secondo la giornalista, Prodi le avrebbe addirittura «tirato i capelli» dopo uno scontro verbale animato. (leggo.it)
Mentre il gesto, violento e inaccettabile, ha suscitato indignazione, purtroppo solo negli ambienti di destra, la sinistra fino ad ora è rimasta nell’assoluto silenzio complice. (la VOCE del TRENTINO)