Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | L'Idf colpisce una scuola: «Usata come scudo da Hamas»

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

È salito a 368 il bilancio dei miliziani del movimento sciita libanese filo-iraniano Hezbollah morti negli attacchi delle Forze di difesa di Israele (Idf) in Libano e Siria dall'8 ottobre 2023. Lo ha reso noto oggi il quotidiano libanese francofono «L'Orient le Jour», dopo che Hezbollah ha annunciato la morte di uno dei suoi combattenti, Ali Hussein Waizani, nato nel 1989 e originario di Chaqra, un villaggio del distretto di Bint Jbeil, nel sud del Libano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Gli sfollati della scuola Al Awda di Abassan due giorni fa pensavano di poter godere di un po’ di normalità e di dimenticare per qualche ora, grazie a una partitella di calcio, distruzioni e morti portate dall’offensiva militare israeliana. (il manifesto)

L'esercito israeliano ha intimato a tutti i residenti di Gaza City di lasciare la città e dirigersi verso sud. Venerdì 12 luglio alle 11 su Rai Radio 3 Anna Maria Giordano ne parlerà a "Radio 3 Mondo" con Lorenzo Kamel, professore di Storia delle Relazioni Internazionali all’Università di Torino e autore del libro "History Below The Global" (2024). (Rai Storia)

Idf diffonde video di operazioni nella Striscia. Uccisi 2 esponenti di Hamas (LAPRESSE)

Raid di Israele su scuola Khan Younis: "Almeno 25 morti"

Le Forze di difesa israeliane affermano che il Commando Battalion ha trovato nel quartier generale dell'Unrwa, l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, nel centro della Striscia di Gaza, grandi quantità di armi, tra cui droni esplosivi, granate, fucili di precisione, colpi di mortaio e razzi. (Il Sole 24 ORE)

Un attacco aereo israeliano che ha coinvolto una scuola trasformata in rifugio nel sud di Gaza ha ucciso almeno 30 palestinesi, secondo il ministero della Sanità locale, al culmine di altri attacchi nella giornata di martedì. (Euronews Italiano)

Secondo quanto reso noto da un reporter di Associated Press, l'esercito israeliano ha attaccato una scuola e il bilancio è di almeno 25 morti. Nuovo attacco di Israele a Khan Younis, nel sud di Gaza. (il Giornale)