Tragedia a Como: 20enne muore investita da auto pirata mentre soccorre un animale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Una giovane di vent’anni, Noemi Fiordilino, residente a Vertemate con Minoprio, è stata travolta e uccisa da un’auto pirata nella notte tra venerdì e sabato a Lurago Marinone, in provincia di Como. La ragazza, che viaggiava in auto con il fidanzato, si era fermata per soccorrere un piccolo animale probabilmente ferito, quando è stata investita da una Volkswagen Golf guidata a velocità elevata. L’impatto è stato violento: trascinata per circa cinquanta metri, non ha avuto scampo.

L’automobilista, identificato come V.C., classe 1982, non si è fermato per prestare aiuto, ma è stato rintracciato e arrestato poco dopo dai carabinieri. Dall’indagine è emerso che l’uomo, reduce da una serata con amici, aveva un tasso alcolemico oltre il limite consentito e guidava nonostante avesse il piede destro ingessato, circostanza che aggrava il quadro delle responsabilità.

I militari della compagnia di Cantù stanno ricostruendo i dettagli dell’incidente, avvenuto in via San Giuseppe, dove i soccorsi, sebbene immediati, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita della giovane. L’episodio, che ha sconvolto la zona comasca, riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sui pericoli legati alla guida in stato di ebbrezza, sebbene le indagini siano ancora in corso per definire ogni aspetto della dinamica.