Giampaolo fortunato e premiato dai cambi: il Lecce vince a Venezia
Una partita sfangata che diventa brillante sul piano esclusivamente della classifica e del morale. Il Lecce batte a domicilio il Venezia e capitalizza nel miglior modo possibile una contesa in cui i padroni di casa recriminano per le tante occasioni mancate. Falcone tiene a galla un Lecce presentatosi in laguna quasi in una versione simile a Lecce-Fiorentina 0-6 e, nella ripresa, il passaggio alla difesa a tre e il calo emotivo del Venezia porta all’occasione trasformata in punti da Dorgu, sempre più calciatore totale, su assist perfetto di Gallo. (Calcio Lecce)
Ne parlano anche altri giornali
Cala il sipario allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia! Pairetto manda i titoli di coda di un match dalle numerose soprese, conclusosi con una vittoria a favore del Lecce. (la Repubblica)
Finisce il primo tempo allo stadio Penzo: Venezia e Lecce sono ancora ferme sullo 0 a 0. (TUTTO mercato WEB)
Lecce, Giampaolo: "La prima risposta dovrà essere caratteriale. Cercando il gol" (TUTTO mercato WEB)
90'+3 Duncan cerca il suggerimento in verticale su Busio, che però in area non riesce ad avanzare. 90'+2 Venezia che cerca a tutti costi il pareggio: Haps nel tentativo di recuperare un pallone atterra Dorgu, concedendo una punizione a metà campo al Lecce. (Tutto Venezia Sport)
Venezia e Lecce chiudono la tredicesima giornata di Serie A con il posticipo finale delle 20.45. E quello del Penzo si presenta come un vero e proprio scontro diretto, considerando la situazione di classifica di entrambe le formazioni. (Goal Italia)
La rete decisiva - la prima fuori casa della stagione dei pugliesi - è quella di Dorgu, arrivata dopo più di metà gara dominata dagli arancioneroverdi. Vittoria cruciale per il Lecce, che alla prima di Marco Giampaolo stende fuori casa il Venezia di Eusebio Di Francesco con il risultato finale di 1-0. (Gazzetta di Parma)