Buone notizie per il turismo pugliese, Patruno: "Trend positivi". E smentisce le voci sulla crisi del Gargano

Da Rimini arrivano buone notizie sul turismo pugliese. Oggi al TTG i primi dati della recente stagione estiva. A l’Immediato parla il direttore del Dipartimento Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno. “I trend sono assolutamente positivi. In Puglia crescono arrivi e presenze, ma il dato più significativo è il raggiungimento della destagionalizzazione. Il 40% del turismo pugliese oggi è fuori stagione, e nel primo semestre abbiamo toccato il 40% di tasso di internazionalizzazione. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri media

Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Puglia Reporter Notizie)

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (PRESS REGIONE)

I dati, elaborati da PugliaPromozione, sono stati presentati al Ttg di Rimini, punto di riferimento per le analisi legate al turismo. Scorri le slides per leggere tutto (quotidianodipuglia.it)

PUGLIA/ TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO + 20%

Nei primi otto mesi del 2024 gli arrivi sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; le presenze hanno registrato più 4% e l’incoming dall’estero ha segnato più 20%. Sono i dati raccolti e presentati dall’Osservatorio regionale del turismo della Puglia in occasione della TTG travel experience di Rimini, la manifestazione di riferi… (La Repubblica)

Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. Anche Trm ha adeguato le sue trasmissioni al nuovo standard di trasmissione. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Rete Gargano)