Germania, novembre in rosso per gli ordinativi
In Germania novembre in rosso per gli ordinativi all’industria e per le vendite al dettaglio. Nell’area Euro cala la fiducia del settore privato. Negli USA report ADP mostra rallentamento nelle nuove assunzioni. Questo e altro nella K Briefing di oggi. Germania, novembre in rosso per gli ordinativi… Ancora numeri negativi per l’economia tedesca. Nel mese di novembre scorso gli ordini all’industria sono scesi del 5,4% su base mensile, secondo mese di calo consecutivo e peggior dato da agosto scorso. (Ekonomia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 8 gen. Lo rende noto l'ufficio federale di statistica tedesco Destatis.Escludendo gli ordini su larga scala, i nuovi ordini sono stati superiori dello 0,2% rispetto al mese precedente. (Tiscali Notizie)
Le attese degli analisti erano per una discesa pari a -0,3%. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente gli ordinativi risultano in calo dell'1,7% dopo +5,7% precedente. (Finanza Repubblica)
Su base annuale (ossia rispetto a novembre 2023, ndr), la produzione industriale registra invece una flessione del 2,8%. (Il Fatto Quotidiano)
Responsabilità: SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Senza gli ordini su larga scala il dato risulta invece crescita dello 0,2% su ottobre. Rispetto a un anno fa la variazione è in discesa dell'1,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte dei Paesi al di fuori dell'UE e la produzione industriale è cresciuta più del previsto nel mese di novembre, secondo i dati... (Marketscreener IT)