Re Carlo, le rivelazioni sulla regina Elisabetta: «Mia madre indossava la corona quando mi faceva il bagnetto»

Re Carlo, le rivelazioni sulla regina Elisabetta: «Mia madre indossava la corona quando mi faceva il bagnetto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era una corona incredibilmente pesante, quella della futura regina Elisabetta II. Per abituarsi al suo peso, alla vigilia della propria incoronazione, era solita indossarla anche nelle situazioni più improbabili. Come quando si prendeva cura del piccolo Carlo, persino mentre gli faceva il bagnetto. Ricevimento a Buckingham Palace, dress code e invitati (Kate Middleton dà forfait). Camilla sfoggia la tiara di Elisabetta La rivelazione «Mia mamma veniva sempre a fare pratica durante il bagnetto con la corona», racconta il sovrano nel documentario Coronation Girls, che parla di un gruppo di 50 ragazze canadesi che parteciparono all'incoronazione della defunta regina quando avevano 17 anni. (leggo.it)

Su altri giornali

Re Carlo ha condiviso un ricordo della sua infanzia raccontando di come sua madre, Elisabetta II, si esercitasse a portare la corona, in vista della solenne cerimonia di incoronazione avvenuta il 2 giugno del 1953, quando da bambino, a soli quattro anni, gli faceva il bagno. (Il Messaggero Veneto)

Per questo motivo, per abituarcisi, alla vigilia della propria incoronazione la indossava anche nelle occasioni più insolite, per esempio quando faceva il bagnetto al piccolo Carlo. Elisabetta II fu incoronata il 2 giugno 1953, all’età di 27 anni, indossando per la cerimonia la maestosa corona di Sant’Edoardo. (Il Fatto Quotidiano)

Re Carlo e la rivelazione su mamma Elisabetta II: "Indossava la corona mentre mi faceva il bagno"

Per questo motivo, per abituarcisi, alla vigilia della propria incoronazione la indossava anche nelle occasioni più insolite, per esempio quando faceva il bagnetto al piccolo Carlo. “Mia mamma veniva sempre a fare pratica durante il bagnetto indossando la corona”, ha detto il sovrano in un discorso che sarà trasmesso in un nuovo documentario, confessando di sentirsi “leggermente ansioso” all’idea di indossare la pesante corona di Sant’Edoardo durante la propria incoronazione. (OglioPoNews)