2024 ottobre 22 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

2024 ottobre 22 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Valsassinanews INTERNO

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Da martedì è previsto il cedimento di un promontorio di alta pressione tra il bacino del Mediterraneo e l’Europa centro-orientale, con un flusso in quota dal quadrante occidentale che a tratti lascerà spazio a maggior nuvolosità accompagnata da lieve instabilità. Martedì 22 ottobre nella prima parte della giornata nuvolosità bassa con foschie e … (Valsassinanews)

Su altri media

La Protezione civile regionale ha emesso una allerta gialla per pioggia valida dalle 8 alle mezzanotte di domani. E per temporali forti in vigore dalle ore 14 fino a mezzanotte di mercoledì. FENOMENI PREVISTI (Elbareport)

Data pubblicazione 22 Ottobre 2024 Martedì 22 ottobre nella prima parte della giornata nuvolosità bassa con foschie e locali banchi di nebbia in pianura e nella valli, in parziale sollevamento in giornata. (Valsassinanews)

Fino a giovedi 24 ottobre avremo un tempo instabile al centro e su parte delle regioni settentrionali con possibilità di rovesci e qualche temporale; più stabile il tempo al sud dove si avrà anche un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Meteo: 22-23 ottobre con nuove piogge in Emilia Romagna e non solo. I dettagli

Questo determinerà un richiamo di aria umida che oggi darà luogo a rovesci sulle regioni centrali, mentre domani riporterà la pioggia anche su molte zone del nord. Si sperava che l’alta pressione concedesse almeno 4-5 giorni di tregua alla nostra Penisola, ma molto probabilmente non sarà così. (MeteoLive.it)

Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 24 ottobre (3bmeteo)

La perturbazione numero 8 si è spostata con il suo vortice di bassa pressione all’estremo Sud, ma nelle prossime 24/36 ore risalirà lungo la Penisola, determinando di nuovo un peggioramento del tempo e un aumento delle condizioni di instabilità prima nelle regioni centrali e in Sardegna e poi entro la fine della giornata odierna (martedì 22 ottobre) in Emilia Romagna, in estensione mercoledì 23 ottobre al resto del Nord. (METEO.IT)