2024 ottobre 22 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Da martedì è previsto il cedimento di un promontorio di alta pressione tra il bacino del Mediterraneo e l’Europa centro-orientale, con un flusso in quota dal quadrante occidentale che a tratti lascerà spazio a maggior nuvolosità accompagnata da lieve instabilità. Martedì 22 ottobre nella prima parte della giornata nuvolosità bassa con foschie e … (Valsassinanews)

Su altri media

La struttura depressionaria che sta mettendo sotto torchio la Sicilia non uscirà dalla scena italiana, ma si sposterà nuovamente verso ovest in direzione del Tirreno. Si sperava che l’alta pressione concedesse almeno 4-5 giorni di tregua alla nostra Penisola, ma molto probabilmente non sarà così. (MeteoLive.it)

L’instabilità meteorologica continuerà a influenzare il meteo di molte regioni italiane, nonostante una parziale affermazione dell’anticiclone. Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Il maltempo non sembra intenzionato a dare tregua all’Italia, con nuove piogge e nubifragi in arrivo nelle prossime giornate. Questo scenario porterà ancora piogge diffuse su diverse regioni del Paese, con il rischio di ulteriori nubifragi. (Meteo Giornale)

Da mercoledì tornano le piogge al Centro Nord (3bmeteo)

La situazione meteorologica in arrivo nei prossimi giorni potrebbe portare a nuove criticità, soprattutto per alcune regioni del Nord Italia. (Meteo Italia)

Redazione 3BMeteo Previsioni meteo video di giovedì 24 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)