Unicredit e le soglie dell’ops su Bpm: la Banca d’Italia tenga gli occhi aperti

Benetton, i 202 negozi (in franchising) che Sforza chiude in Italia nel mirino di Ovs per Stefanel e lo stabilimento in Tunisia fa gola ad Oniverse Dei 500 negozi che il gruppo sta chiudendo 202 sono in Italia: Ovs mette nel mirino questi store... Il broncoscopio intercetta i tumori al polmone più piccoli Un’innovativa tecnologia robotica spiana la strada per riconoscere sempre più precocemente le... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La banca ha provveduto a presentare alle autorità competenti le comunicazioni, le istanze e le pre-notifiche per le autorizzazioni richieste per l'offerta. "Riteniamo che la nostra offerta agli azionisti di Bpm sia congrua, in quanto portante un premio pari a circa il 15-20% rispetto al prezzo dell'azione Bpm prima che fosse influenzato positivamente dall'offerta in corso su Anima e da ulteriori speculazioni riguardo a possibili operazioni di M&A". (Tiscali Notizie)

"La data ultima per presentare istanza e prospetto è lunedì 16 dicembre, ma è molto probabile che tutto venga consegnato prima del fine settimana," prevede la giornalista. Questo accadrà non appena verrà depositato il documento Consob. (SoldiOnline.it)

Sul FTSE MIB guadagnano terreno Banca Pop Er , Intesa Sanpaolo , la Banca Pop Sondr e Unicredit , mentre frena Banco Bpm con il mercato che si interroga sulle possibili mosse difensive a disposizione di Piazza Meda per fronteggiare l'Ops lanciata da UniCredit. (Il Sole 24 ORE)

"Cavalieri bianchi e poison pill, ecco come Bpm può salvarsi da sola", l'analisi dell'esperto

A me lascia la cura dell’avvenir”? Troppi stranieri, troppi che lo vogliono salvare? “Meglio salvarsi da soli”, non è passata inosservata la battuta di Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, alla Prima della Scala di Milano. (Adnkronos)

Crédit Agricole si prende la scena nel risiko bancario tricolore.. La banca francese è interlocutore chiave per le sorti dell’Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. Dietro le quinte si valutano le effettive possibilità di successo di un’aggregazione Bpm-Siena per smarcare Piazza Meda dalla morsa di Unicredit. (Finanzaonline)

Nelle possibili nozze tra Unicredit e Banco Bpm l’ago della bilancia sarà Crédit Agricole, ma i vertici della banca milanese sono al lavoro per studiare una strategia difensiva (FIRSTonline)