Meloni difende il protocollo Italia-Albania e critica i giudici. Ma scoppia il caso Giuli...

Altri dettagli:
Migranti

Giorgia Meloni ha espresso il suo sostegno incondizionato al protocollo migranti tra Italia e Albania. Di fronte alla sentenza del Tribunale di Roma, che ha bloccato il trattenimento dei migranti in Albania, Meloni ha affermato: «Il protocollo funzionerà e non consentirò che venga smontato». Questa dichiarazione riflette una determinazione ferrea nell'affrontare le critiche e nel difendere le politiche migratorie del governo. (Il Dubbio)

Su altri giornali

Il protocollo sui migranti tra Roma e Tirana "funzionerà e non consentirò che venga smontato"; la sentenza del Tribunale di Roma che ha bloccato il trattenimento dei migranti in Albania è "irragionevole" e "dettata da un approccio di visione molto diverso" da quello dell'esecutivo; e sulle nomine al Maxxi, al centro delle anticipazioni della puntata di Report che hanno portato alle dimissioni del neo-capo di gabinetto del ministro della Cultura Giuli, Francesco Spano, "bisogna chiedere conto alla gestione di Giovanna Melandri". (Adnkronos)

La premier sferza anche i giudici che la vedono come "pericolosa": «Non è complotto, ma menefreghisimo rispetto al consenso popolare» (Open)

«Accuse di danno erariale da chi ha voluto il superbonus e i banchi a rotelle anche no...» ha detto la premier Giorgia Meloni alla festa per gli 80 anni de Il Tempo, in merito alle accuse di danno erariale mosse dalle opposizioni per quanto riguarda il protocollo Italia-Albania. (Corriere TV)

Meloni, il governo e i giudici: il messaggio della premier

Poi ha parlato del caso Giuli-Spano e della legge di bilancio. Credo che ci sia da parte di alcuni un sostanziale menefreghismo rispetto volontà popolare". (Fanpage.it)

Il direttore del Tempo si precipita all’entrata della Galleria nazionale di arte moderna e va ad accogliere l’editore dei quotidiani della destra: «Dov’è Angelucci? Dov’è?». «È arrivato Antonio Angelucci, chiamate subito Tommaso Cerno!». (Corriere della Sera)

La premier ospite della festa del 'Tempo': "Sui giudici mai parlato di complotto ma di menefreghismo rispetto alla volontà popolare" (LAPRESSE)