Italia-Emirati Arabi, domani il forum ANSA ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Difesa, sicurezza e Made in Italy. Cultura, sport e informazione. L'ANSA riunisce ad Abu Dhabi autorità e opinion leader per il Forum organizzato dalla principale agenzia di stampa italiana in occasione del tour mondiale dell'Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare che sta completando il giro del mondo cominciato nel luglio del 2023 dal porto di Genova. In occasione della 31/ma tappa, il Villaggio Italia - l'expo itinerante sulle eccellenze italiane che segue il Vespucci - ospiterà il talk dal titolo "Vespucci incontra gli Emirati Arabi Uniti: da Abu Dhabi uno sguardo sull'Italia" al quale parteciperà anche la sottosegretaria di Stato alla Difesa, Isabella Rauti (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Inaugurato ad Abu Dhabi dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, il settimo Villaggio Italia, nell'ambito del Tour Mondiale di Nave Amerigo Vespucci, ambasciatore del made in Italy nel mondo, giunto alla sua 31esima tappa e per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti insieme all'"Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale" delle eccellenze italiane alla quale aderiscono, con la presidenza del Consiglio dei ministri, 11 ministeri. (Tiscali Notizie)
L’Amerigo Vespucci ha toccato la banchina del porto di Abu Dhabi ieri mattina e nella capitale degli Emirati Arabi Uniti si fermerà fino al prossimo 5 gennaio quando salperà alla volta di Gedda. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Ad accogliere la nave scuola della Marina... (Virgilio)
"Siamo particolarmente legati agli Emirati Arabi - ha detto -, siamo stati tra i primi a portare gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza. Noi siamo partiti dall'Italia portando una nave ospedale vicino al luogo in cui si combatteva la guerra e il primo grande alleato che abbiamo trovato nel fare questa cosa sono stati proprio gli Emirati Arabi che hanno mandato a bordo della nostra nave i loro medici e infermieri". (Tiscali Notizie)
"Ogni fine anno bisogna regalarsi una speranza, abbiamo il dovere e il diritto di sperare. Noi ce la metteremo tutta, io mi auguro che nei prossimi giorni a Gaza possa cambiare qualcosa e come sembrava impossibile in Libano si trovi un equilibrio, una tregua che sia uno scambio di libertà. (l'Adige)
Ad accogliere la nave scuola della Marina Militare la sottosegretaria agli Affari Esteri, Maria Tripodi, l'ambasciatore d'Italia negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, il comandante in capo della squadra navale, l'ammiraglio Aurelio De Carolis, e lo sceicco Ahmed Hamdan Al Nahyan, membro della famiglia reale e presidente della Sailing and Rowing Federation. (Tiscali Notizie)