Monreale, tenta di vendere trapano rubato a Carabiniere in borghese, arrestato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monreale hanno denunciato a piede libero un palermitano, 54enne, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e al divieto di dimora a Palermo, con l’accusa di ricettazione e furto.Ve (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri media

Antonio Mezzero, 62 anni, ras della fazione Schiavone del clan dei Casalesi, dal 2022 in libertà vigilata dopo essere stato per 23 anni recluso nel carcere di Sulmona per diverse condanne tra cui due per omicidio, aveva deciso che i Casalesi dovevano tornare un gruppo forte sul suo territorio e si è dato da fare. (La Stampa)

Blitz anticamorra alle prime luci dell’alba. Colpiti i gruppi criminali che fanno capo ad Antonio Mezzero, storico esponente dei casalesi, punto di riferimento per il Basso Volturno e Pietro Ligato, vi… (La Repubblica)

Quattordici le persone finite agli arresti tra le quali Antonio Mezzero, 62 anni, legato alla fazione Schiavone del clan dei Casalesi, scarcerato dopo circa 24 anni di reclusione e sospettato di voler ricostituire una frangia della organizzazione malavitosa (come spiega il comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Caserta, Melissa Sipala). (Corriere della Sera)

Camorra, "Ti devo fare una imbasciata: 10 giorni e devi lasciare la casa": le minacce dei Casalesi

Blitz contro il clan dei Casalesi: 14 arresti in provincia di Caserta. (ilmattino.it)

C’è anche il fratello del boss Michele Zagaria, Carmine Zagaria, tra i 24 indagati dell’inchiesta dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta sul tentativo di ricostruire le fazioni Schiavone e Zagaria del clan dei Casalesi. (Il Fatto Quotidiano)

Caserta. “Ti devo dare un avviso: dieci giorni al massimo e te ne devi andare da lì.” Queste parole di minaccia, seguite da atti intimidatori come l’incendio di un’auto e il taglio dei cavi elettrici, sono state rivolte a una giovane coppia con una neonata, a causa del mancato pagamento del canone d’affitto. (Cronache della Campania)