MotoGP, Dovizioso torna in sella a una Yamaha M1 per lo shakedown di Sepang

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Dopo i test effettuati nel corso della passata stagione, Andrea Dovizioso ritorna in sella alla Yamaha M1. Il pilota forlivese sarà in pista a Sepang, dal 31 gennaio al 2 febbraio, in occasione dello shakedown che darà il via ai primi test del 2025, cruciali per la casa di Iwata in vista della nuova stagione. Terminata la carriera da pilota in MotoGP nel 2022, proprio in sella a una M1 del team WithU RNF, dopo i tanti anni passati in Ducati Dovizioso era stato annunciato da Yamaha come proprio "ambasciatore". (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ducati: chi vincerà la sfida Bagnaia vs Marquez? La nuova formazione rossa è una delle più grandi di sempre in MotoGP. Pecco Bagnaia, il pilota che ha vinto il primo titolo della Ducati dai tempi di Casey Stoner e poi lo ha confermato un anno dopo, contro l'otto volte campione del mondo. (Moto.it)

Dopo la lunga pausa invernale la MotoGP riaccende i motori sul circuito di Sepang, in Malesia. Venerdì 31 gennaio s’inizia con lo shakedown, riservato ai rookie, ai collaudatori e ai team che possono beneficiare delle concessioni (Honda e Yamaha). (Corse di Moto)

Dopo la vittoria del mondiale 2023 Pecco Bagnaia disse che a fine anno andava a controllare la lista dei record della MotoGP/500, tanto per capire dove fosse adesso la sua carriera. Ho scorso tutte le classifiche e le tabelle proposte dalla pagina wikipedia che parla dei record della classe regina, che sia 500 o MotoGP e sono andato a cercare i record che potrebbero essere battuti quest'anno, eccoli qua sotto! (Moto.it)

È iniziato il conto alla rovescia verso il via di questa nuova ed emozionante stagione: potrai trovare tutto su motogp. Data Team Luogo Martedì 14 gennaio, ore 18 Trackhouse MotoGP ™ Charlotte, USA Giovedì 16 gennaio, ore 12 Aprilia Racing Milano, Italia Sabato 18 gennaio, ore 18:15 Gresini Racing MotoGP ™ Imola, Italia Lunedì 20 gennaio, ore 11 Ducati Lenovo Team Madonna di Campiglio, Italia Sabato 25 gennaio, ore 12:30 Pertamina Enduro VR46 Racing Team Giacarta, Indonesia Giovedì 30 gennaio, ore 9:45 Red Bull KTM Factory Racing Online Giovedì 30 gennaio, ore 9:45 Red Bull KTM Tech3 Online Venerdì 31 gennaio, ore 12:30 Monster Energy Yamaha MotoGP ™ Kuala Lumpur, Malesia Venerdì 31 gennaio, ore 12:30 Prima Pramac Yamaha Kuala Lumpur, Malesia Sabato 1 febbraio, ore 10 Honda HRC Giacarta, Indonesia Sabato 8 febbraio, orario TBC Honda LCR Bangkok, Thailandia (MotoGP Italy)

Vedremo in azione i collaudatori ufficiali per avere una base di lavoro dopo due mesi di pausa ma nel Test Shakedown saranno impegnati anche i rookie MotoGP™. Sulla base del sistema di concessioni, lo Shakedown al momento permette a Honda e Yamaha di provare a ridurre il gap dai migliori senza alcun limite in termini di numero di giornate di test oltre a poter schierare gli ufficiali Fabio Quartararo e Alex Rins, oltre a Miguel Oliveira e Jack Miller. (MotoGP Italy)

Così come a sorpresa ci sarà anche Andrea Dovizioso a Sepang insieme ai titolari Quartararo e Rins e la new entry Augusto Fernandez, calatosi nell’avventura da tester con la possibilità di fare sei wild card durante la stagione. (Motosprint)