Treni turistici in viaggio sulla ferrovia dei Templi: esperienza immersiva tra storia, cultura e natura

Treni turistici in viaggio sulla ferrovia dei Templi: esperienza immersiva tra storia, cultura e natura

In occasione della Festa del Mandorlo in Fiore sono ritornati i treni turistici della Fondazione FS sulla ferrovia dei Templi, tra Agrigento, il Parco Archeologico e Porto Empedocle. Questa mattina alle 10:30 è partita la storica littorina ALN668 con tanti viaggiatori, turisti italiani e stranieri, festose famiglie con bambini, e diverse autorità agrigentine. A bordo, infatti, guidati dal Responsabile delle Infrastrutture della Fondazione FS, Sabato Gargiuolo, e dal Responsabile Comunicazione Esterna e Affari Istituzionali della Fondazione FS, Pietro Fattori, c’erano il Prefetto, Salvatore Caccamo, il Sindaco, Francesco Miccichè, il Questore, Tommaso Palumbo, il Comandante Provinciale Carabinieri, Nicola De Tullio, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Edoardo Moro, e l’ on. (AgrigentoOggi.it)

La notizia riportata su altri media

I padroni di casa comandano il Girone in vetta alla classifica con 68 punti, frutto di 19 vittorie, 11 pareggi e una sola sconfitta. Serie C, la Virtus Entella capolista ospita il Sestri Levante nella trentaduesima giornata di campionato (News Sports)

Il secondo posto va al gruppo della Georgia, premiato dal prefetto Salvatore Caccamo mentre il tempio di bronzo è stato assegnato alla Serbia. Il Cile vince la 77ª edizione del Mandorlo in Fiore. (Grandangolo Agrigento)

L’evento, della durata di cinque settimane e attivo fino al 16 aprile, rappresenta la più grande celebrazione di un campionato nella storia del franchise EA Sports FC. (Adnkronos) – La partnership tra LaLiga EA Sports e EA Sports FC Mobile si concretizza in un evento in-game, progettato per offrire agli appassionati di calcio contenuti esclusivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il gruppo del Cile vince il Tempio d’Oro con una performance indimenticabile

Castro dei Volsci – Ancora una truffa che vede come vittima un’anziana. È accaduto nei giorni scorsi in un’abitazione in contrada Limate di Sopra. (Frosinone News)

Partendo da quattro temi chiave: la lotta alle liste d’attesa, la governance dei prodotti farmaceutici, il Piano per l’antibiotico resistenza, già al centro del G7 Salute di Ancona, la partita dell’innovazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il gruppo folk del Cile ha trionfato, aggiudicandosi il prestigioso Tempio d’Oro durante la cerimonia. La loro straordinaria esibizione, che ha entusiasmato il pubblico, ha conquistato la giuria e li ha premiati come migliori interpreti della serata, portando a casa il riconoscimento che celebra l’eccellenza culturale. (AgrigentoOggi.it)