I prezzi record del Bitcoin fanno aumentare di 38 miliardi di dollari i patrimoni dei miliardari delle criptovalute
Dopo l’impennata record che ha portato il prezzo del bitcoin sopra i 90.000 $ per la prima volta e ha spinto il valore totale di tutti gli asset digitali oltre i 3.200 miliardi di dollari, i più ricchi delle criptovalute stanno vedendo il loro patrimonio netto salire alle stelle. “L’ex chirurgo plastico e l’informatico: chi sono Giancarlo Devasini e Paolo Ardoino, i nuovi miliardari italiani delle criptovalute” Sale il patrimonio dei cripto-miliardari Forbes stima che 11 dei principali miliardari delle criptovalute, i cui possedimenti sono in gran parte costituiti da token e azioni liquide, abbiano aggiunto in totale 38 miliardi di $ alle loro fortune nel 2024. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’effetto Trump continua a farsi sentire sulle Borse asiatiche: malgrado l’indebolimento dello yen Tokyo chiude con un pesante -1,66% mentre si muovono in ordine sparso gli altri indici asiatici. MILANO – Borse europee orientate in calo in una giornata che guarda prevalentemente al dato sull’inflazione americana in arrivo nel pomeriggio. (la Repubblica)
Adam back, guru del bitcoin e noto crittografo, dice che: “la vittoria di Donald Trump alle presidenziali degli Stati Uniti è un evento positivo per i cripto asset”. Non solo. “E’ probabile -afferma il Cypherpunk – che lo stesso approccio della Sec, fin qui ostile agli asset digitali, possa cambiare”. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 15 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Ultim'ora news 14 novembre ore 7 (Milano Finanza)
Ultim'ora news 15 novembre ore 9 (Milano Finanza)
Bitcoin oggi arriva ad un nuovo record storico toccando in serata i 93.000$. BTC sta obbligando la nostra redazione agli straordinari. A questi livelli siamo in piena price discovery e dunque non è corretto parlare di resistenze. (Web Economia)