Roma, indagato l'ad di Sogei Cristiano Cannarsa
L'amministratore delegato di Sogei, Cristiano Cannarsa è indagato dalla Procura di Roma per tentato peculato nell'ambito della maxindagine che negli scorsi mesi ha portato all'arresto dell'ex ad Paolino Iorio, finito in carcere per corruzione mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore. In base a quanto si apprende la Guardia di Finanza sta effettuando una serie di perquisizioni presso l'abitazione di Cannarsa e i suoi uffici. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Indagato a Roma per peculato l'ad di Sogei, Cristiano Cannarsa. L'iniziativa giudiziaria nasce dalle dichiarazioni dell'ex dg di Sogei, Iorio, ora in carcere, e riguardano una proposta di appalto da oltre un milione e mezzo di euro in favore della società Deas, anch'essa iscritta nel registro degli indagati. (Start Magazine)
Un intreccio pericoloso di potere, favoritismi e relazioni sentimentali rischia di travolgere Sogei, la società interamente controllata dal Mef, già scossa lo scorso ottobre dall’arresto per corruzione del direttore generale Paolino Iorio. (Repubblica Roma)
Telecomunicazioni, nuove tecnologie, sicurezza informatica. Non a caso, è tra le aziende – con Tim, Leonardo e Cdp Equity – che compongono … (Il Fatto Quotidiano)
Dopo l’arresto per corruzione, a ottobre 2024, dell’ex dg, Paolino Iorio, e dell’imprenditore Massimo Rossi – gli investigatori trovarono in casa dell’ex dg … (Il Fatto Quotidiano)
Una robina da un milione di euro nella società informatica privata a capitale pubblico che fattura un miliardo all'anno, controllata dal ministero dell'Economia e delle Finanze che ha in cassaforte tutti i dati degli italiani, lavora con la Pubblica Amministrazione, le Agenzie fiscali e il Mef e ha un ruolo centrale nella gestione dei dati e delle infrastrutture finanziarie dello Stato. (il Giornale)
Come un’ombra dentro Sogei. Stefania Ranzato era difficilissima da vedere, ma impossibile da ignorare. Scivolava discreta nei corridoi dell’azienda, facendo soprattutto visita all’amministratore delegato Cristiano Cannarsa (Repubblica Roma)