Razzi dal Libano sul nord di Israele, 11 morti: Netanyahu annuncia una svolta drammatica per la guerra

Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In precedenza, il reporter Barak Ravid aveva riferito sul portale Walla - citando fonti israeliane e Usa - che il capo del Mossad David Barnea incontrerà domenica nella Capitale il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal per discutere dell'accordo sugli ostaggi. (Sky Tg24 )

Pagine Esteri, 27 luglio 2024 – Dodici persone, in buona parte ragazzi e bambini, sono state uccise oggi in un attacco missilistico su un campo da calcio nella cittadina drusa di Majdal Shams, sulle alture del Golan occupate. (Pagine Esteri)

È la prima volta dall’inizio della guerra tra … (Il Fatto Quotidiano)

Strage in Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 10 morti tra cui tanti bambini

Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è ferreo e incrollabile contro tutti i gruppi terroristici sostenuti dall'Iran, tra cui l'Hezbollah libanese": lo afferma in una nota il consiglio per la sicurezza nazionale Usa dopo l'attacco missilistico sulle Alture del Golan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Momenti drammatici quelli vissuti stasera dopo l’attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina druso israeliano al confine. Lo riportano i media israeliani che parlano di 10 vittime e più di 30 feriti. (L'Unione Sarda.it)

“C’è Hezbollah dietro al lancio di un razzo che ha colpito il campo di calcio di Majdal Shams e ha causato molte vittime civili, tra cui bambini, questa sera”. Idf: “Hezbollah dietro all’attacco a Majdal Shams” (StrettoWeb)