Salvini, la chiamata da Pier Silvio Berlusconi: «Ora portare a termine la battaglia per la giustizia affrontate dal Cavaliere»

«Cordiale telefonata» tra il vicepremier Matteo Salvini e l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. L'occasione è stata «l'assoluzione con formula piena» con cui si è concluso il processo Open Arms, che vedeva imputato Salvini. La Lega fa sapere che «Salvini ha particolarmente apprezzato l'attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

È vero che una condanna — solo in primo grado, però — gli avrebbe permesso di mimarsi ammanettato, martire del giustizialismo, nuovo Berlusconi. Ma Salvini era già sconfitto e questa assoluzione acca… Caro Merlo, meno male che i giudici non hanno condannato Salvini. (la Repubblica)

" Il primo, che abbiamo la stragrande maggioranza di magistrati preparati e coraggiosi, che applicano la legge prescindendo dalle loro idee politiche. Il secondo, che questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto iniziare ", prosegue il Guardasigilli, sottolineando che, in ogni caso, si sarebbe dovuto coinvolgere anche il presidente del Consiglio di quel governo, ossia Giuseppe Conte, " come concorrente in base all’art 40 2 comma del codice penale ". (il Giornale)

Il giorno della mestizia. Il video che immortala la delusione - per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. (Secolo d'Italia)

Open Arms, telefonata tra Salvini e Pier Silvio Berlusconi

E quando faccio una cosa ci metto la faccia, non sono abituato a cercare capri espiatori o colpevoli. Il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms, Matteo Salvini è a Largo Argentina, a Roma, per incontrare i cittadini. (Adnkronos)

– È un fiume in piena Matteo Salvini. A cominciare dall’8 gennaio, quando la Camera inizierà a esaminare la proposta del ministro Guardasigilli Carlo Nordio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“L’occasione – afferma una nota – è stata l’assoluzione con formula piena con cui si è concluso il processo Open Arms che vedeva imputato Salvini.Il Ministro ha particolarmente apprezzato l’attenzione e la gentilezza di Pier Silvio Berlusconi, e ha ricordato con grande affetto le battaglie per una Giustizia giusta affrontate da Silvio Berlusconi e che il centrodestra vuole portare a termine. (Agenzia askanews)