Ginevra Lamborghini contro la solidarietà a Tony Effe: "Ipocrisia allucinante, poi tutti a parlare di femminicidi"

Una sola voce fuori dal coro, almeno per il momento, sul caso Tony Effe, escluso dal concerto di Capodanno di Roma a causa dei suoi testi, giudicati sessisti e misogini. È quella di Ginevra Lamborghini, che sui social dice la sua senza filtri: "Non ho nulla contro Tony Effe, ma questa solidarietà tra artisti che gridano alla censura mi pare proprio una cosa ridicola". L'influencer-cantante non fa sconti: "Quando c'è da essere solidali per questioni importanti, che ci riguardano davvero nel privato, ci giriamo tutti dall'altra parte e si fa spallucce, poi però se censurano Tony Effe no eh, boom di solidarietà. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E poi Elodie e tanti altri colleghi, incluso l'altro ex membro della Dark Polo Gang, Wayne Santana. Si amplia il fronte di chi supporta Tony Effe, il trapper che il Campidoglio avrebbe voluto inizialmente portare sul palco del concertone di fine anno al Circo Massimo, per poi fare un passo indietro dopo le polemic… (Repubblica Roma)

Almeno 5 o 6 percorsi da fare guardando i giornali di oggi. "E il primo ha a che fare con Ucraina e Russia", spiega Daniele Capezzone aprendo la sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

Alla fine il punto di caduta è stato trovato: il concerto del trapper Tony Effe al Palaeur il 30 e 31 dicembre è frutto della tragicommedia andata in onda negli ultimi giorni, ma anche il modo in cui il Comune di Roma può ribadire che nei confronti del cantante non c’è stata alcuna censura. (Repubblica Roma)

Tony Effe, la solidarietà di artisti e sportivi da Elodie e Ariete a Bove e Jacobs

E a vincere non sembra essere il primo cittadino di Roma (alias il suo assessore ai grandi Eventi Alessandro Onorato) che dopo aver ingaggiato il rapper per il concertone di Capodanno al circo Massimo, lo ha fatto scendere dal palco cedendo alle pressioni di chi pensa che non sia un buon esempio per i testi delle sue canzoni misogin… (La Stampa)

Il drama del concerto di Capodanno di Roma ha, almeno sulla carta, un vincitore: è Tony Effe, ovvero l'artista della discordia, invitato dal Comune di Roma a esibirsi all'evento al Circo Massimo con i colleghi Mahmood e Mara Sattei e poi gentilmente accompagnato alla porta, il suo nome cancellato dalla lineup del concertone per via delle polemiche legate ai suoi testi considerati violenti e ai riferimenti misogini nelle sue canzoni. (Cosmopolitan)

Il trapper torna al Palaeur per Capodanno, con i biglietti a prezzo calmierato disponibili da oggi, giovedì 19 dicembre, alle ore 19:00 su Ticketone. Concerto di Tony Effe a sorpresa il 31 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, dopo il forfait al Circo Massimo. (Tiscali Notizie)