Colleferro. Sabato 9 Novembre alle 17.30 in Biblioteca Comunale appuntamento con “Leggere leggeri all’ora del tè”. Tocca ad Aldo Palazzeschi

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 17.30 nella Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi” va in scena il 3° appuntamento 2024 di “Leggere leggeri all’ora del tè” di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti, a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Logos e con il contributo del Comune di Colleferro. Protagonista sarà Aldo Palazzeschi. ALDO PALAZZESCHI UN PROTAGONISTA DEL NOVECENTO “Andiamo? – Andiamo pure” Aldo Palazzeschi ha scritto romanzi e poesie, dai primi del secolo agli anni Settanta del Novecento, alla costante ricerca di linguaggi e contenuti diversi: così abbiamo una sua fase crepuscolare e una futurista, una sua scrittura metafisica e sperimentale, e una scrittura realista e concreta, la razionalità severa e la libera fantasia. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri media

Sono 59 le persone arrestate (50 in carcere, 9 ai domiciliari) sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati, nei loro confronti, tra cui, rispettivamente, associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché in ordine ad altri numerosi delitti, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, concorrenza illecita, “corruzione”, “favoreggiamento personale”, “falsa testimonianza”, “incendio”, “ricettazione”, “falso ideologico”, nonché in materia di armi e numerosi reati in materia di coltivazione, detenzione, e commercializzazione di sostanze stupefacenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Lamezia Terme " Sedici persone arrestate in flagranza, colte nell'atto dello spaccio, oltre 150 chili di droga sequestrata fra cocaina e marijuana, sigilli a una piantagione di oltre 4mila... (Virgilio)

‘Ndrangheta nel Lametino. (Iacchite)

Lo scrittore lametino Iovane continua a far incetta di premi. Riconoscimento anche all’Argentario

Stamani i carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro hanno eseguito nel circondario di Lamezia Terme , un'operazione per l'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per... (Virgilio)

Controlli blandi se non inesistenti. Così due appartenenti alle forze dell’ordine avrebbero agevolato gli affari del clan favorendone l’espansione sul territorio lametino nel settore del taglio boschivo e nelle coltivazioni di piantagioni. (LaC news24)

Ancora un riconoscimento per lo scrittore lametino Antonello Iovane il cui talento continua a entusiasmare le giurie di diversi concorsi letterari in giro per l’Italia. (Corriere di Lamezia)