Regione Lazio, vertice nazionale sul riassetto chiesto da FI. Malumori in Commissione sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’approvazione del collegato al Bilancio della seduta di mercoledì, alla Pisana si è definitivamente sbloccato l’ingorgo di provvedimenti di carattere finanziario (evasi nelle ultime sedute anche Defr e Consolidato) che era stato determinato dalle tensioni tra Forza Italia ed il resto degli alleati della coalizione che sostiene il presidente Francesco Rocca. Se quindi l’attività amministrativa sembra tornata alla normalità, la situazione politica resta tesa, visto che il coordinatore di Forza Italia Lazio, Claudio Fazzone, attende ancora una risposta alla richiesta di riequilibrio in esecutivo che tenga conto della crescita del gruppo consiliare azzurro da 3 a 7 componenti. (Frosinone News)
Su altri media
Raffaele Nevi, portavoce nazionale di FI, frena: "Travisato mio pensiero, coalizione nostro bene più prezioso" (LAPRESSE)
Giorgia Meloni minimizza: sono solo schermaglie.«Sono schermaglie non ci vedo niente di particolarmente serio. In Commissione i senatori azzurri si sono opposti all’emendamento leghista che riduce il bollo da 90 a 70 euro. (La Verità)
Peraltro il canone era già stato ridotto l’anno scorso con i voti di tutta la maggioranza. Mi dispiace che una forza di maggioranza abbia votato con il Pd e sottolineo con soddisfazione invece che la Lega ha ottenuto la rateizzazione dell’acconto di novembre da gennaio a maggio 2025. (Agenzia askanews)
Al punto che nei palazzi della politica diversi parlamentari di Fratelli d’Italia si interrogano sul futuro: «Giorgia si è stufata. È una giornata difficile e lunga per la war room di Palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)
La maggioranza si spacca sul Canone Rai. Una lite tra Forza Italia e Lega che avrebbe fatto infuriare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, descritta come furibonda e “inc nera”. In particolare contro Matteo Salvini e Antonio Tajani, ai quali attribuisce la responsabilità di quanto accaduto, pericoloso per la tenuta della coalizione di centrodestra. (Virgilio Notizie)