Cupra, ecco i nuovi modelli di Leon e Formentor

Ascolta ora 00:00 00:00 Barcellona si risveglia sotto la maledizione della sabbia del Sahara proprio mentre Cupra sfoggia un terzetto di auto che fanno dell'estetica e del design uno dei punti di forza. E il marchio del gruppo Volkswagen non può farci niente: controllare il meteo è una lezione che non ha ancora imparato. Di lezioni, però, il produttore spagnolo ne ha imparate e ne ha anche date ai concorrenti, ed è stata proprio Cupra Formentor la mattatrice che ha avviato una storia di successo. (il Giornale)

Su altri media

Il 2024 è un anno importante e ricco di novità per Cupra che, dopo aver presentato Tavascan e Born VZ, ha presentato i restyling di Leon e Formentor lo scorso 29 aprile. (Info Motori)

La nuova Cupra Leon del 2024 si presenta con un rinnovamento che si concentra sulla parte frontale, con un nuovo profilo aerodinamico e un evidente Shark Nose che dà alla vettura un look più aggressivo. (Automoto.it)

Forza espressiva e senso di ampezza all'anteriore mentre il posteriore è caratterizzato dai fari cost to cost che abbracciano il logo posteriore illuminato. La forma a V del portellone un'altro segno distintivo che la rende sempre riconoscibile. (Sport Mediaset)

Prova nuova Cupra Formentor 2.0 TSI 333 CV VZ 4Drive – Più sportiva che crossover

La Cupra Formentor è una crossover media nata nel 2020. L’auto è stata sottoposta a un restyling piuttosto importante, che ne ha aggiornato il frontale e la parte posteriore; dentro, cambia l’infotainment con uno schermo più grande, e ci sono anche novità meccaniche. (AlVolante)

Cupra Leon, Cupra Leon Sportstourer e Cupra Formentor sono le ultime novità del produttore spagnolo che rilancia i modelli con un restyling di metà carriera. La base non cambia, ma ci sono diverse novità a partire dall'estetica, per proseguire poi con l'aggiornamento dei motori e la Plug-In di nuova generazione da 100 km elettrici. (HDmotori)

Aggiornamenti importanti per la Formentor, sportiveggiante crossover che è nata nel 2020 segnando una tappa importante per il marchio Cupra: è stato il primo modello non derivato da una Seat. Il restyling le regala ulteriore grinta, grazie soprattutto al frontale con profilo che la Casa iberica definisce “shark nose”: ricorda il muso di uno squalo. (Red-Live)