La svolta Bio-Hybrid di Fiat viene dal Brasile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. La divisione sudamericana di Fiat sta spiccando, negli ultimi tempi, per capacità e innovazione. Dunque, non deve stupire se la prima Fiat provvista della tecnologia Bio-Hybrid arriva proprio da Brasile, e più precisamente dall’impianto Betim Automotive Complex. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

“Questo modello contribuirà alla decarbonizzazione della mobilità nel Paese, oltre a dare impulso all’evoluzione del settore automobilistico e ad avviare il processo di nazionalizzazione dell’elettrificazione, ponendo il Brasile in una posizione di rilievo rispetto agli altri mercati”, ha spiegato Emanuele Cappellano, Presidente di Stellantis per il Sud America. (Auto.it)

Stellantis ha annunciato il debutto del primo veicolo ibrido-flex del marchio Fiat in Brasile. Questo modello, equipaggiato con la tecnologia Bio-Hybrid sviluppata internamente, è attualmente in produzione presso il Betim Automotive Complex e sarà disponibile per il mercato brasiliano il mese prossimo. (ClubAlfa.it)

Fiat lancerà in Brasile il primo modello ibrido-flex ad etanolo

Stellantis ha annunciato la produzione del primo veicolo ibrido-flex a marchio FIAT in Brasile, dotato della nuova tecnologia Bio-Hybrid. Stellantis lancia il primo ibrido-flex FIAT in Brasile (Autoappassionati.it)

Stellantis ha confermato la novità non rivelando però il nome della vettura, la cui produzione è comunque già partita presso lo stabilimento del gruppo a Betim. Fiat si prepara a lanciare il mese prossimo il primo modello ibrido-flex sul mercato brasiliano. (HDmotori)