Elezioni Usa, quei clamorosi flop dei sondaggi negli ultimi 40 anni

Per saperne di più:
Ucraina

– Quando mancano pochi giorni alle presidenziali, per gli statunitensi scatta l’ora dell’incertezza e si aggiunge un motivo di stress: i sondaggi. Ogni giorno quotidiani, tv e siti specializzati pubblicano dati e aggiornamenti sulla corsa tra Kamala Harris e Donald Trump. Un giorno sale uno. Quello dopo tocca al rivale. Ma ultimamente i dati che indicano una risalita del tycoon, dopo due mesi di fatica, hanno gettato nel panico milioni di elettori democratici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Novembre (LaC news24)

A 21 giorni dall'election day, la Pennsylvania si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore, o la vincitrice, del duello per la Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

A 21 giorni dall'election day, la Pennsylvania si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore, o la vincitrice, del duello per la Casa Bianca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La difficile rincorsa di Harris

Tra gli elettori registrati i due candidati sono adesso al 48 per cento a livello nazionale, mentre resta un 4 per cento di indecisi… “Perfetta parità”: questo è il giudizio che emerge dall’ultimo sondaggio Nbc, a tre settimane dal voto. (la Repubblica)

Elezioni USA 2024: i candidati si stringono la mano prima del faccia a faccia tv del 10 settembre 2024. Foto Getty La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump si preannuncia come un match tra generazioni e mentalità Gioventù fluida e woke per Kamala. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Kamala Harris ha fatto un gran lavoro per recuperare rispetto a Joe Biden le cui prospettive presidenziali, a luglio, erano precipitate in un pozzo. (Corriere della Sera)